Residenza Londra
Equilibrio e proporzione, funzionalità ed eleganza, sono i temi che hanno guidato la progettazione particolarmente accurata di questa residenza.
Impreziosiscono questa abitazione, il privilegio della posizione ai piani alti, con il piano nobile al piano terzo e un ambiente molto funzionale al piano quarto.
Il soggiorno pranzo, orientato ad est, ampio ed accogliente è ricco di luce che riceve dalle vetrate aperte su Viale Gramsci.
La cucina abitabile può essere divisa dalla zona pranzo da una parete vetrata scorrevole e gode della luce naturale trasmessa da una porta finestra e una vetrata.
Comoda e confortevole l’ampia camera matrimoniale rivolta a nord.
Molto curata la progettazione della zona destinata agli ambienti di servizio, per sfruttare al meglio lo spazio e dove trovano posto il bagno, la lavanderia e gli armadi guardaroba/ripostiglio, la scala di collegamento al piano quarto.
Gli ambienti del piano terzo, sui lati est e nord, godono di una elegante loggia pavimentata in legno, all’interno della quale si trovano le fioriere.
Salendo la scala interna si accede ad un confortevole ambiente, ricco di suggestioni regalate dal soffitto inclinato, che potrà essere utilizzato per molteplici usi, appropriati alle esigenze personali, da notare la particolarità dell’ingresso indipendente con porta blindata dalla scala comune, che si presta a rendere questo ambiente anche indipendente, come uso, dalla parte di residenza del piano terzo.
Riservato ed esclusivo il terrazzo pavimentato in legno al piano quarto, completato con una zona a verde, che contorna l’ambiente interno e che regala una vista unica sulla città circostante.
L’esclusivo giardino pensile che dona unicità ad una residenza già esclusiva, è stato realizzato su progetto dedicato, sia per il verde che per l’illuminazione artistica notturna, con corpi illuminanti a basso consumo, all’imbrunire si accendono le luci che rendono magici gli spazi esterni, creando un’atmosfera di grande emozione.
le aree verdi e fioriere sono dotate di sistema di irrigazione automatico.
Le autorimesse
Le autorimesse a servizio delle residenze si trovano al piano terra, vi si accede dalla scala condominiale attraverso un corridoio chiuso da porta di sicurezza che apre sul corsello coperto. I portoni di accesso alle autorimesse sono del tipo basculante in lamiera zincata e smaltata, completi di griglia per l’areazione secondo le previsioni di legge, serratura e motorizzazione. Ogni locale è dotato di impianto elettrico con tubo a vista e/o sottotraccia, con n. 1 punto luce, n. 1 presa da 10/16A, predisposizione ricarica autovettura.
L’ingresso carrabile dedicato agli automezzi è posto su via Gramsci, protetto da cancello motorizzato, la corsia esterna pavimentata è dotata di cavo scaldante autoregolante per impedire la formazione di ghiaccio e sciogliere l’eventuale neve.
L'illuminazione dei percorsi e delle aree esterne condominiali, eseguita su progetto specifico, sarà ottenuta tramite l'installazione di punti luce controllati da sistema crepuscolare collegato al contatore condominiale, per gli apparecchi illuminanti delle zone comuni saranno utilizzate unicamente sorgenti luminose ad alta efficienza e durata (Led e tubi fluorescenti con alimentazione elettronica).